La scienza del colore della pelle

la scienza del colore della pelle

Quando la luce solare ultravioletta colpisce la nostra pelle, colpisce ciascuno di noi in modo diverso. A seconda del colore della pelle, ci vorranno solo pochi minuti di esposizione per trasformare una persona di barbabietola rossa, mentre un’altra richiede ore per sperimentare il minimo cambiamento. Che cosa deve tenere conto di questa differenza e in che modo la nostra pelle è arrivata ad assumere così tante tonalità diverse per cominciare? Angela Koine Flynn descrive la scienza del colore della pelle. (Fonte TED)

TED è un’organizzazione no-profit dedicata alla diffusione di idee, di solito sotto forma di colloqui brevi e efficaci (18 minuti o meno). TED è iniziato nel 1984 come una conferenza in cui convergevano tecnologia, intrattenimento e design e oggi copre quasi tutti gli argomenti – dalla scienza alle imprese ai problemi globali – in più di 100 lingue. Nel frattempo, gli eventi TEDx gestiti autonomamente aiutano a condividere idee nelle comunità di tutto il mondo.

Mario Padroni

CEO at S&L srl salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Da oltre 25 anni lavora nell'ambito della formazione, consulenza e gestione della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Mario Padroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *