L’Alfabeto della sicurezza nelle Scuole

“L’alfabeto della sicurezza nelle Scuole”, pubblicazione a cura di Dionisio Bonomo, presentata in occasione del VI congresso nazionale CISL Scuola.

Questa utile pubblicazione, facilmente consultabile, riporta in ordine alfabetico i principali argomenti e termini del “mondo” della sicurezza nella Scuola.

Lo scopo è sicuramente non solo quello di creare l’attenzione verso adempimenti e obblighi previsti dalle norme vigenti, ma anche di promuove la cultura della sicurezza in un luogo in cui l’insegnamento, l’apprendimento e la collaborazione trovano la loro continua e quotidiana collocazione. Una comunità in cui ciascuno deve sentirsi ed è parte integrante del “sistema sicurezza”, all’interno della quale sia i diritti che i doveri devono essere assunti con pari dignità e responsabilità, per poi trasmettere questi valori alle nuove generazioni di studenti e lavoratori. Photo by Amador Loureiro on Unsplash

Scarica pubblicazione

Mario Padroni

CEO at S&L srl salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Da oltre 25 anni lavora nell'ambito della formazione, consulenza e gestione della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Mario Padroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *