“Noi vi vediamo così” il concorso dei Vigili del fuoco che premia le scuole italiane

Il concorso scadrà le ore 12:00 del 30 aprile 2018 ed è rivolto a tutti gli studenti delle scuole italiane di ogni età e percorso scolastico.

Il Ministero dell’Interno rende noto attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito istituzionale che il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile ha indetto il concorso “Noi vi vediamo così” finalizzato a diffondere i valori della sicurezza e della prevenzione tra i giovani. La scheda di partecipazione dovrà essere inviata entro le ore 12.00 del 30 aprile 2018 ed è rivolto a tutti gli studenti delle scuole italiane di ogni età e percorso scolastico. Gli alunni sono invitati a produrre illustrazioni, opere pittoriche, fotografiche o letterarie che sappiano raccontare e interpretare il tema “Noi vi vediamo così”.

Sarà premiata l’attività di quelle scuole in grado di produrre un’idea progettuale che rappresenti un momento di rilevanza informativa, attraverso la quale far emergere la propria visione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Alla scuola vincitrice sarà assegnato come premio un buono da utilizzare per l’acquisto di libri o materiale informatico. Tutti gli studenti, il cui lavoro sarà utilizzato all’interno del calendario, sarà riconosciuto uno specifico premio di rappresentanza.

Per consultare tutti i dettagli del Concorso e le modalità di partecipazione.

Fonte: Ministero dell’Interno, comunicato del 20 marzo 2018

Mario Padroni

CEO at S&L srl salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Da oltre 25 anni lavora nell'ambito della formazione, consulenza e gestione della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Mario Padroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *