Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole 2020
La “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole”, istituita dall’articolo 1, comma 159, ultimo periodo, della legge 13 luglio 2015, n. 107, intende, come noto, promuovere, valorizzare e condividere attività e iniziative realizzate dalle scuole sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi.
Con essa si vogliono ricordare tutte le vittime della scuola e, in particolare, il tragico evento avvenuto nella Città di Rivoli presso il liceo scientifico statale Darwin il 22 novembre 2008, nonché quello della Scuola “Jovine” di San Giuliano di Puglia del 2002 e della “Casa dello Studente” di L’Aquila del 2009, allo scopo di sensibilizzare tutti sull’importanza di iniziative e momenti di formazione e informazione sul fondamentale valore della sicurezza, affinché non accadano più incidenti simili.
Questo è un anno sicuramente particolare e il Covid-19 ha modificato sensibilmente le nostre abitudini di vita. La scuola ha dovuto affrontare una sfida importante e difficile e ogni giorno la comunità scolastica è chiamata a ridefinire la propria organizzazione…… SCARICA AVVISO del Ministero dell’Istruzione Photo by ngelah on Unsplash
- Corso di formazione per alimentaristi settore scuola - 20 Dicembre 2020
- PANDEMIA, COME CAMBIANO GLI SPAZI SCOLASTICI - 2 Dicembre 2020
- Educazione fisica nella Scuola Primaria e Secondaria I° grado - 1 Dicembre 2020